3+1 incontri nel giardino del B&B Langhe di Liguria

NOTTURNI IN PIANA

CONVIVI IN AGOSTO DI RACCONTI E DI SAPORI

Convìvio s. m. [dal lat. convivium, der. di convivĕre «vivere insieme»], letter. – Convito, banchetto: le dolci reliquie de’ convivi (Ariosto). Il Convivio, titolo di un’opera dottrinale di Dante (quasi «banchetto di scienza» per i non letterati) – dal vocabolario online Treccani.

Il lockdown dei mesi scorsi ha lasciato il segno: tendiamo a non avvicinarci troppo alle persone, a non abbracciare neanche gli amici più cari e ad apprezzare una dimensione più intima. In questa estate anomala che ha visto la soppressione dei principali motivi di aggregazione, le numerose sagre paesane e gli spettacoli dal vivo, abbiamo provato a riprendere queste opportunità e condividere con gli amici, di Piana e non, il giardino del nostro B&B.

I primi a sostenere questa idea sono stati Hengel e Sara e la loro compagnia TeatroCantiere, insieme a Guido, Tiziana, Stefano e Paolino dell’Associazione di Promozione Sociale Verdemare Liguria. Contando sulla presenza di altri amici, la Prof.ssa Rosanna Lavagna, il Prof. Giordano Siccardi e lo scrittore Alessandro Marenco, è nata la mini-rassegna di 3+1 incontri.

Sotto le stelle dal 10 al 19 agosto si è parlato di scienza, filosofia e storia locale e si sono degustati prodotti del territorio.

Spread the love