Un B&B immerso nel Verde, collocato in una zona molto tranquilla e silenziosa, circondata da campi e alberi. A poche centinaia di metri, lungo la strada provinciale aldilà del fiume, si trovano piccoli ma ben forniti negozi di alimentari, il bar e la farmacia. Poco lontano, raggiungibili a piedi, la piccola stazione dei treni, due trattorie, il pub irlandese e lo spazio attrezzato della Pro Loco di Piana sede di fiere e manifestazioni gastronomiche.
L’edificio del B&B Langhe di Liguria, costruito nei primi anni del secolo scorso, si sviluppa su tre livelli. Le camere degli ospiti si trovano al primo piano, raggiungibili tramite scala interna, e si affacciano sul verde. La sala colazioni è al piano terra.
Nel vasto giardino quattro alti abeti, noccioli, noci, ciliegi, un grande albero di cachi e la “topia” con la vite.
Nel periodo estivo è possibile consumare la colazione all’aperto all’ombra degli abeti e dei noccioli.

Solai in legno, pavimenti in “cementine” colorate, scale e caminetti in pietra naturale.
I lavori di rinnovamento si sono limitati al consolidamento delle strutture, al rifacimento degli impianti, tutti “domotici”, e all’adeguamento delle due camere degli ospiti con i loro nuovi bagni privati.
La maggior parte dei complementi d’arredo sono stati recuperati dai mobili trovati sul posto nell’ottica del recycle design.
L’equilibrio tra innovazione e rispetto del carattere storico e locale è il principio che ha guidato la ristrutturazione della casa.
Guardate voi stessi, ecco Langhe di Liguria, il B&B immerso nel verde:
https://langhediliguria.it/

Spread the love